Sono passati quasi due anni dall’insediamento del governo Meloni e la “cura” della destra si è fatta sentire, eccome.

Sanità pubblica sull’orlo del baratro, lavoro sempre più povero e precario, scuola e università senza visione e senza futuro, nessun investimento per una politica industriale che guardi alla conversione ecologica, passi indietro sul fronte dei diritti civili e sociali, pressioni sempre più forti sul sistema di informazione, riforme che puntano a sconvolgere l’assetto istituzionale. Un disastro.

Il governo sta facendo pagare a cittadine e cittadini il prezzo delle sue marchette elettorali.

L’immediato futuro non promette nulla di buono: l’ultimo in ordine cronologico è l’allarme di Sindaci e Governatori, che denunciano l’imminente taglio di 1,4 miliardi in arrivo con una manovra che si preannuncia tutta “lacrime e sangue”. E che si traduce in meno servizi essenziali per tutte e tutti.

Una situazione preoccupante che vogliamo contrastare con forza, giorno dopo giorno. E per farlo abbiamo bisogno anche di te.

Aiutaci a identificare le questioni per te più imminenti su cui orientare la battaglia politica, quelle che più ti affliggono e preoccupano, ma anche quelle che in questi due anni ti hanno lasciato senza parole.

>>> PARTECIPA AL SONDAGGIO <<<

Come sai il Partito Democratico non lascia tregua a questo governo che antepone gli interessi di pochi a quelli della collettività. Faremo la nostra parte, insieme, per combattere la cattiva politica di una destra intrisa di retorica nazionalista ma sempre più lontana dai bisogni primari di cittadine e cittadini.

Continuando a navigare, accetti l'uso dei cookie per migliorare e personalizzare la tua esperienza di navigazione sul sito