“Complimenti alle forze dell’ordine, alla magistratura e a tutti coloro che hanno reso possibile la cattura di Matteo Messina Denaro. La mafia alla fine perde sempre. Un messaggio fondamentale di questo storico 16gennaio”. Così, su Twitter, il segretario del Pd, Enrico Letta.
“Oggi è un giorno buono. Il giorno in cui nessuna cosca può dirsi più forte dello Stato, nessun criminale al di sopra della legge. L’arresto di Matteo Messina Denaro non significa che la mafia è sconfitta, ma che si può sconfiggere. Grazie ai Carabinieri e alla Procura di Palermo”. Lo scrive su Twitter il deputato e vicesegretario del Pd Peppe Provenzano.
“Grazie alle forze dell’ordine, ai ROS per l’operazione straordinaria, agli inquirenti, ai magistrati e a tutti e tutte coloro che ogni giorno combattono la mafia. L’arresto di Matteo Messina Denaro è una notizia importantissima per il nostro Paese”. Lo scrive su Twitter la deputata Pd e vicepresidente della Camera, Anna Ascani.
“L’arresto del boss Matteo Messina Denaro rappresenta un’ottima notizia per il nostro Paese. Un sentito ringraziamento a tutte le istituzioni della Repubblica che hanno operato per il conseguimento di questo importante risultato”. Lo scrive su Twitter il senatore Enrico Borghi, responsabile sicurezza del Pd.
“L’arresto dell’ultimo boss della mafia stragista è un’ottima notizia e una vittoria per le istituzioni democratiche. Legalità e sicurezza non esistono senza una democrazia forte e trasparente”. Lo scrive in un tweet Monica Cirinnà, responsabile Diritti del Pd.
“L’arresto di Matteo Messina Denaro è un grande successo per lo Stato e un colpo durissimo per Cosa Nostra. Congratulazioni ai magistrati, ai Carabinieri e a tutte le forze dell’ordine che in questi anni hanno lavorato in silenzio e senza sosta per raggiungere questo obiettivo”. Lo scrive in un tweet il sen. Antonio Misiani, responsabile economico del PD.
“Trent’anni di sangue e infamie, le stragi del 92/93, l’omicidio di Falcone e Borsellino, di uomini e donne servitori dello Stato, del piccolo Giuseppe Di Matteo, lo sfregio alla nostra democrazia. Grazie a forze dell’ordine e magistratura per arresto del capo mafia #messinadenaro”. Lo scrive in un tweet il senatore del PD Francesco Verducci.
“Arrestato Messina Denaro. Congratulazioni alle forze dell’ordine per questa grande notizia. Bravi!!! La lotta alle mafie però non finisce certo qui. Avanti così”. Lo scrive su Twitter il senatore del PD Carlo Cottarelli.