Per chi conosce la comu­nità del Partito Democra­tico del territorio il passo avanti di Lorenzo Sala non stupisce.

Classe 1983, pa­dre di tre figli, consigliere comunale a Triuggio, da sempre nei dem e negli ultimi anni membro del­la segreteria provinciale, Lorenzo Sala è uno dei volti più noti del PD Brian­za.

Lavoro, ambiente, partito (forte e radicato) sono le parole della sua can­didatura.

“Serve ricostruire quel tessu­to economico e sociale che ha saputo nei decenni scorsi accompagnare tut­ti dentro le dinamiche di crescita che hanno fatto del nostro territorio il cuore produttivo del Paese.

La transizione ecologica rappresenta un’opportunità e obbliga tutti a pensare in modo di­verso il nostro modello di sviluppo.

Il trasporto pubblico per giovani studenti e lavoratori rappresenta l’ambito dove investire risorse e costruire con­senso tra i cittadini.

Viviamo in una società in cui sono sempre più ampie le disuguaglian­ze economiche, sociali e culturali.
Combattere queste disuguaglianze è la nostra priorità”.

Poi l’affondo su Regione Lombardia. “Nella Regione governa­ta da ormai troppi anni dalla destra, queste disuguaglianze compromet­tono persino l’accesso alle prestazioni sanitarie: se hai i soldi ti visitano subito, altrimenti aspetti. 
Davvero possia­mo rassegnarci a questo modello? La nostra Costituzione dice no e noi dob­biamo farla vivere”.

Auguriamo buon lavoro al Segretario e lo aspettiamo presto anche a Limbiate!

Cristina Ursino

Continuando a navigare, accetti l'uso dei cookie per migliorare e personalizzare la tua esperienza di navigazione sul sito